Chi siamo

NOVITO ACQUE S.r.l. è una “Società di progetto”, costituita ai sensi degli articoli 156 e seguenti del “vecchio” Codice del contratti (D.Lgs. n. 163/ 2006) per la esecuzione di un contratto di concessione affidato dal Comune di Siderno, Ente capofila (“Il Progetto”).

La Società non dispone di un’organizzazione propria ma si avvale dell’apporto tecnico-finanziario delle due Imprese che la compongono:

  • COSTRUZIONI IDRAULICHE STRADALI AGRARIE FORESTALI S.p.A. (in sigla, CISAF S.p.A.) che su di essa esercita il controllo ed il coordinamento ed alla quale è affidata l’esecuzione dei lavori e la gestione dei servizi relativi ai sistemi fognario-depurativo ed alla telelettura dei consumi, sulla base di contratti di appalto con clausole “a prezzo chiuso” e “chiavi in mano”.
  • MUNICIPIA S.p.A., alla quale è affidata la gestione del servizio di fatturazione agli utenti per conto dei Comuni concedenti.

CISAF S.p.A., che il 27 febbraio 2018 ha festeggiato i 45 anni dalla fondazione, è Impresa specializzata nell’esecuzione di reti di acquedotto e fognatura e di impianti di depurazione, ma anche di strade ed opere di ingegneria naturalistica.

MUNICIPIA S.p.A., Gruppo ENGINEERING, un’azienda di servizi in outsourcing, il cui impegno si concentra nell’ambito dei processi delle attività strategiche degli Enti Locali e delle loro aziende partecipate.