• Novito Acque S.r.l. è una società di scopo finalizzata alla realizzazione di un project financing che ha ad oggetto l'adeguamento tecnico delle reti e degli impianti a servizio del sistema fognario e depurativo dei Comuni di Agnana, Antonimina, Canolo, Gerace, Grotteria, Locri e Siderno
  • Inoltre, Novito Acque effettua per conto dei Comuni di Antonimina, Siderno, Locri e Gerace il servizio di lettura dei consumi e di bollettazione relativa al Servizio Idrico Integrato.
  • La Società non dispone di un’organizzazione propria ma si avvale dell’apporto tecnico-finanziario dei propri soci:
  • A2A Ciclo Idrico è la società del Gruppo A2A responsabile della gestione dell’intero ciclo idrico integrato nella provincia di Brescia. L’azienda si occupa di tutte le fasi del servizio idrico: dalla captazione alla potabilizzazione, dalla distribuzione dell’acqua potabile alla raccolta e trattamento delle acque reflue, fino alla depurazione finale.
  • Attraverso una rete capillare di infrastrutture e impianti, A2A Ciclo Idrico garantisce un servizio efficiente e sostenibile per usi domestici, industriali e agricoli, servendo la città di Brescia e circa settanta Comuni della provincia. L’azienda è inoltre impegnata nello sviluppo e nella manutenzione delle reti idriche e fognarie, nel recupero energetico all’interno del ciclo dell’acqua e nella promozione di soluzioni digitali per la gestione delle forniture.
  • Parte integrante del Gruppo A2A, A2A Ciclo Idrico condivide l’impegno verso la sostenibilità, l’innovazione e l’economia circolare, contribuendo alla tutela delle risorse idriche e alla qualità della vita dei territori serviti.
  • Costruzioni Idrauliche Stradali Agrarie Forestali S.p.A. (in sigla, CISAF S.p.A.) è un’impresa specializzata nell’esecuzione di reti di acquedotto e fognatura e di impianti di depurazione, ma anche di strade ed opere di ingegneria naturalistica. 
  • Municipia S.p.A., Gruppo Engineering, un’azienda di servizi in outsourcing, il cui impegno si concentra nell’ambito dei processi delle attività strategiche degli Enti Locali e delle loro aziende partecipate.”

Bilancio di esercizio al 31/12/2024